Le tue Le Silla sempre perfette!

La scarpa è un accessorio importantissimo per ogni donna e va preservato dall’usura del tempo o da macchie accidentali: vi siete mai chieste come prendervi cura al meglio e mantenere pulite più a lungo le vostre amate Le Silla?
La pelle, i laminati, le vernici, i camosci e i tessuti sono tutti materiali diversi tra loro e richiedono pertanto una diversa tipologia di intervento.
Il modo migliore per pulire le scarpe in pelle di vitello è quello di utilizzare una pomata a base di cera, reperibile facilmente in commercio, spazzolandola o strofinandola con un panno asciutto fino ad ottenere un effetto uniforme e lucido. I colori da utilizzare sono nero, testa di moro e neutro; esistono anche altre varianti colore, ma sui “colori” è preferibile utilizzare il neutro. In commercio potete facilmente trovare anche delle spugne già imbevute di prodotto pronte all’uso.
Sui laminati non è possibile invece passare una pomata, ma solo un panno senza strofinare troppo, perchè la lamina potrebbe venire via.
Strofinare con un panno è sufficiente anche per le vernici, che sono un tipo di pelle auto-lucidante e dunque le più semplici da pulire.
Per i pellami scamosciati esiste in commercio una spazzola specifica, con setola di gomma. Per la cura e pulizia di calzature in camoscio è inoltre sufficiente spruzzare con un ravvivante neutro, specifico per questa tipologia di pellami.
Concentrandoci adesso sui tessuti, è importante sapere che il raso di seta è un tessuto molto delicato e si può soltanto smacchiare utilizzando la Trielina, usata anche dalle tintorie.
Finiamo ora con il velluto che, per effetto della sua lavorazione, potrebbe rimanere leggermente segnato in caso di sfregamento. Per ripristinarne lo stato originario, si consiglia di utilizzare delicatamente sulla superficie una morbida spugnetta inumidita con acqua o sfumare con il vapore di un ferro da stiro.
Ora avete tutto ciò che occorre per prendervi cura ogni giorno delle vostre Le Silla!

pellami_take care

 

POSTED BY Le Silla Staff

Lascia un commento

Come prendersi cura delle proprie scarpette da Cenerentola

Come certamente tutte voi amanti di Le Silla saprete, la scarpa iconica del brand, quella che lo ha reso celebre in tutto il mondo è lo stiletto tacco 12 con cristalli.
La classica scarpetta di Cenerentola per intenderci!
Non rischierete ovviamente mai di perdere questo prezioso accessorio ad un ballo ma potrebbe capitare che alcuni dei suoi scintillanti cristalli cadano con l’utilizzo.
Le scarpe full strass sono infatti le più delicate, quelle con cui bisogna fare più attenzione, la stessa che si ha per un gioiello di pregiata manifattura, qual è il caso di queste meravigliose creazioni artigianali.
Persino strofinare o urtare su qualsiasi superficie può essere rischioso e dannoso per i cristalli.
E’ per questo motivo che Le Silla offre assistenza gratuita ai suoi clienti nel caso in cui i cristalli cadano con l’uso.
E’ possibile sia rispedire il paio in azienda così da far intervenire i nostri esperti artigiani che, se preferite, intervenire in completa autonomia, utilizzando i cristalli di riserva in dotazione.
Qui di seguito la procedura da seguire nel caso in cui le nostre moderne Cenerentole vogliano intervenire autonomamente:
1. Posizionare il cristallo sulla parte mancante cercando di tenerlo fermo.
2. Con la punta di un ferro da stiro caldo, se possibile di piccola dimensione, scaldare lo strass per alcuni secondi.
3. Aspettare il raffreddamento del cristallo.
Se la tenuta alla prima applicazione non è riuscita con successo, ripetere l’operazione aumentando i secondi di pressione del ferro.
Ora avete tutto ciò che occorre per prendervi cura dei vostri gioielli; non vi resta che scegliere la vostra scarpetta di cristallo prediletta!

take care: crystals

POSTED BY Le Silla Staff

Lascia un commento

Preparatevi all’estate con le ciabatte in gomma di Le Silla

Sicuramente ne avrete sentito parlare o vi sarà capitato di vederle esposte nei negozi o ai piedi delle modelle e star più importanti: si chiamano pool slides o anche ciabatte da piscina e sono le scarpe più cool dell’estate, vero must-have di stagione, reinterpretate in chiave trendy ormai da tutti i brand del fashion system che si sono divertiti a coniugare comodità, originalità e stile mixando gomma, applicazioni, tessuti naturali come la rafia, il cotone o la maglia.
Le Silla interpreta questa tendenza inserendo nella sua proposta per la Primavera Estate 2017 delle ciabattine in gomma in diversi colori e materiali.
Per chi è alla ricerca di una ciabattina preziosa e luccicante, Le Silla propone le versioni in camoscio laminato nei colori dell’oro e dell’argento con fascette tempestate di micro cristalli e gemme tono su tono. Per chi invece ha un’anima più romantica e sognatrice, ci sono le slides della linea Prairie in rafia intrecciata con decorazione di fiori e foglie in cristalli nelle nuance estive del bianco, giallo e l’intramontabile nero.
Perfette per i vostri happy hour in riva al mare o per le serate estive, queste ciabattine vi garantiranno il massimo comfort senza rinunciare all’essere glam e di tendenza, anche in città.
Da osare ed indossare dunque non soltanto in vacanza ma anche per impreziosire i vostri urban look. Indossateli con jeans, shorts, gonne midi o vestitini per un effetto da vere fashion addicted!
Scopri di più.

slide sandals

 

 

POSTED BY Le Silla Staff

Lascia un commento

I must-have da spiaggia di Le Silla

L’estate è alle porte e l’aria di vacanza e la voglia di mare si fanno sempre più forti.
Siete già pronte per affrontare, non solo con il giusto spirito ma anche con il giusto look, le spiagge assolate di tutto il mondo?
Le Silla spalanca finalmente le porte ai suoi articoli da spiaggia tra cui potrete scegliere il vostro migliore compagno di avventure: espadrillas, campesine, infradito e ciabattine, tutte rigorosamente super glam!
Le espadrillas flat realizzate in corda di iuta, coniugano design, creatività e rispetto per l’ambiente. Potrete scegliere tra quelle in rafia intrecciata della collezione Prairie, quelle in cristalli preziosi e gemme scintillanti della serie Mercury o le colorate e divertenti espadrillas della collezione Riot a righe. Se non volete invece rinunciare ad un po’ di tacco neanche in spiaggia, optate per le campesine su zeppa con magnifiche decorazioni e ricami luccicanti.
E per non deludere la donna che ama vestire il casual elegante e raffinato, perfetto per un happy hour in riva al mare o anche per un pomeriggio di shopping estivo con le amiche, Le Silla propone le ciabattine e i sandali flat con suola in gomma, vero must-have di stagione.
Preparatevi a partire per qualche spiaggia esotica con le giuste scarpe ai piedi!
Scopri di più.

Lesilla_Final_19

 

POSTED BY Le Silla Staff

Lascia un commento

La linea Bucolica

Un’ispirazione romantica, un’anima versatile ma preziosa, unica maestria artigianale: la linea Prairie vi conquisterà al primo sguardo con la sua atmosfera bucolica.
Scopri la collezione.

bucolic

POSTED BY Le Silla Staff

Lascia un commento